Metti gli pneumatici invernali da Italservice

14 ott 2015

italservice cambio gomme

Anche quest’anno è arrivato il momento di cambiare le gomme e passare a quelle invernali!

Dal 15 novembre al 15 aprile, infatti, è obbligatorio dotarsi di pneumatici invernali che vi risparmieranno la fatica di montare le catene, in condizione climatiche di neve o ghiaccio.

Dal 2014, il ministero dei Trasporti ha concesso un mese di tolleranza prima e dopo tale periodo per dar modo agli automobilisti di effettuare gradualmente il cambio stagionale delle gomme.

Prenotate il vostro cambio gomme da Italservice e non preoccupatevi se non sapete dove lasciare quelle estive, forniamo anche il servizio di deposito gomme. Ad aprile tornerete da noi per recuperare e montare gli pneumatici estivi, in tutta tranquillità.

Cosa differenzia gli pneumatici invernali da quelli estivi?

  • La mescola del battistrada è composta da “ricette” a base di materiali capaci di lavorare con maggiore facilità a temperature basse. Uno dei principali problemi per la sicurezza è quello del freddo che rende gli pneumatici troppo rigidi e quindi meno aderenti al suolo; invece con mescole più particolari la gomma si riscalda più velocemente restando morbida e flessibile.
  • Il Design del battistrada è più articolato, in modo da permettere una migliore presa dello pneumatico in condizioni stradali difficili. Le scanalature lamellari sono infatti più profonde, così da permettere alla gomma di avere un migliore grip sulla neve. Il design invece è più eterogeneo e permette un miglior drenaggio con fondi stradali bagnati, migliorando così la stabilità soprattutto in curva.
  • Miglior funzionamento con i dispositivi di sicurezza. La migliore risposta a condizioni meteo avverse è anche legata ad un miglior lavoro degli pneumatici invernali con i dispositivi di sicurezza quali ABS e ESP come dimostrato da moltissimi test.

Rimangono ancora poche settimane per cambiare gli pneumatici, contattaci subito o vieni a trovarci a Cascina (PI).

 

Credits: QuattroRuote, Ansa